Workflow documentale

software web

 

La gestione del workflow documentale consiste nell'automazione di un processo di business, in tutto o solo in parte, durante il quale i documenti, le informazioni o i compiti sono passati da un partecipante a un altro per compiere una determinata azione secondo quanto specificato da un insieme di regole procedurali ben definite.

Il workflow è quindi la descrizione di un processo, ed è costituito da una serie di attività elementari (task), eventualmente cicliche o alternative, da eseguire per ottenere un preciso risultato.

La gestione dei contenuti e dei processi, semplifica il raggiungimento della conformità e migliora la protezione delle informazioni aziendali tramite un insieme completo di strumenti per la gestione e il controllo dei contenuti elettronici. Si possono quindi ottimizzare i processi aziendali quotidiani che da sempre rappresentano un ostacolo alla produttività dell'organizzazione.

Condividere le conoscenze, le informazioni e collaborare in modo più semplice e più protetto all'interno e all'esterno dell'organizzazione diviene un valore aggiuntivo e strategico.

Nostro compito è anche quello di aiutare i Clienti nel definire workflow complessi, “sopra” al gestionale applicativo aziendale in uso, poichè deve necessariamente essere modellato per l’Azienda/Ente che decide di dotarsene.

Richiedi senza impegno informazioni sul Workflow Documentale



Bincode Srl

www.bincodesrl.com - info@bincodesrl.com

Via della Torbiera 38 - 55054 Massarosa (LU)
Tel. 0584 960906 - Fax 0584 960906

P.iva 01858160466

SIGLA Centro di Competenza